The capsule wardrobe

#vivienne #capsule:

Quest’anno, ispirata da moltissime blogger e vlogger, ho deciso di creare anche io la mia capsule wardrobe ossia la raccolta di alcuni capi essenziali e versatili che veramente ami e ti ritrovi sempre ad indossare.
Il fine di una capsule wardrobe è quello di ripulire l’armadio, liberarti delle cose che non usi, comprare pochi pezzi nuovi e finalmente creare uno stile che segua il tuo modo di essere.
Insomma, pochi capi ma buoni!

This year, inspired by lots of bloggers and vloggers, I’ve decided to start my own capsule wardrobe that It’s a mini wardrobe made up of really essential and versatile pieces that you love and always find yourself to wear.
The purpose of a capsule wardrobe is to clean up your closet, get rid of unused clothes, add new pieces and finally create a style that suits you the best.
In short, fewer but nicer things!

Le matin, peaufinez votre style et laissez l’organisation de la penderie aux accessoires KOMPLEMENT.:

Prima di addentrarmi in questa nuova ed eccitante avventura, ho letto molti blog e riviste riguardanti l’argomento e ho trovato questa lista di Unfancy molto utile!
Questo modo di pensare sta cambiando letteralmente la mia vita e sta migliorando la mia organizzazione…perchè non provare anche voi?

Before getting into this new and exciting adventure, I’ve read so many post and magazine about this concept and finally I’ve found this helpfull list by Unfancy!
This way of thinking is a live changing for me…Why not to try it yourself?

How to build a capsule wardrobe:

Twitter | Instagram | Bloglovin

17 thoughts on “The capsule wardrobe

  1. mi piace molto quest’idea anche se non so se riuscirei a vestirmi con solo 37 vestiti…mi metterebbe ansia sapere che non posso giocare con gli abbinamenti perchè ho un numero limitato!! comunque secondo me sarebbe super-interessante vedere quali sono i 37 capi che hai scelto di indossare, i capi per te essenziali!!

    Liked by 2 people

  2. Oddio come idea è sicuramente bella, ma non credo che me la sentirei… Cerco di comprare solo se so di avere spazio facendo in modo che l’armadio sia sempre ordinato, e butto ogni stagione ciò che non mi serve… Non sento proprio la necessità di eliminare!!! 😀 😀 😀 Non sono ancora pronta per questo! 😀 😀 😀

    Liked by 2 people

  3. Un’idea davvero bella! Però bisogna essere coraggiosi, io non riuscirei a ridurre il mio guardaroba a 37 capi, sono troppo malata di shopping, ahaha😁 però forse dovrei iniziare ad eliminare più spesso le cose che non metto mai, potrebbe essere un inizio! 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Per me è utopia. Ma vedo che sono in buona compagnia!!! Ho due armadi strapieni ma quello che indosso è pari al 30% del contenuto…per cui sarebbe anche ora di intraprendere questa strada!!! Grazie mille per il consiglio 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

